cover-libro-Problem-solving-creativo-2016-massimo-piovano

PROBLEM SOLVING CREATIVO 2016
Come trasformare problemi in opportunità

Trasformare le situazioni problematiche in brillati opportunità oggi è un percorso obbligato in qualsiasi ambito professionale.
Questo libro ci offre gli strumenti e i consigli per farlo, con le tecniche del pensiero sistemico e laterale.
Gli autori ci insegnano a sviluppare la nostra capacità di visione globale, cogliendo le connessioni profonde tra gli eventi, e anche a considerare ogni situazione da un altro punto di vista.
Solo così è possibile individuare aspetti di solito trascurati, che tuttavia si rivelano essenziali per trasformare ogni problema in una soluzione vincente.

Sviluppa il tuo Carisma nuova edizione 2015

SVILUPPA IL TUO CARISMA
Ispirare fiducia, riscuotere consenso, Essere leader

Il CARISMA non dipende esclusivamente da qualità innate, si tratta di un complesso di elementi che si possono coltivare e sviluppare, entrando in comunicazione profonda con gli atri, fino a portarli a condividere le proprie opinioni.
Questo manuale insegna a scoprire o riaffermare le qualità de leader di ognuno di noi, con un percorso graduale e di immediata applicazione per sviluppare il carisma personale e dare così un importantissimo valore aggiunto alle competenze professionali e alla formazione scolastica.

Leggi gratis il primo capitolo del nuovo libro di Massimo Piovano, Sviluppa il tuo Carisma! Paga con un Tweet!
E’ molto semplice, ti basta condividere sul social da te preferito questa pagina, cliccando semplicemente sul pulsante PAY WITH A TWEET.
Dopo aver condiviso ti verrà inviato il link dove troverai il primo capitolo gratis da scaricare. Paga con un tweet! E’ Gratis!

libro_carisma

SVILUPPARE IL PROPRIO CARISMA
Ispirare fiducia, riscuotere consenso, Essere leader

Per il successo professionale, accanto all’esperienza e alle conoscenze maturate in ambito lavorativo, sono necessarie anche doti umane come personalità e capacità di comunicare con altre persone. E la comunicazione sarà tanto più efficace quanto più la persona è in grado di “affascinare” il pubblico con il proprio carisma.

Contrariamente a quanto si pensa, il carisma non è una dote innata: ricerche in ambito sociologico e della psicologia sociale hanno messo in evidenza come questa particolare qualità possa essere appresa. Con l’aiuto di specifici modelli, l’autore insegna a servirsi delle qualità caratteristiche dei leader per sviluppare le proprie capacità di comunicazione, ascolto e relazione, in modo da porsi sulla lunghezza d’onda degli interlocutori e suscitare dunque simpatia e forte motivazione.

RENDERE AL MASSIMO
Il conseguimento degli obiettivi nel lavoro, la forza, l’energia, la determinazione, l’elasticità

L’esplorazione di tutti gli ambiti in cui ci si trova ad agire – dallo sport alla salute fisica e mentale, dalle relazioni professionali a quelle personali – evidenzia che la vita non è a compartimenti stagni, ma ha un profondo legame fra tutti i suoi aspetti.
È uno dei principi della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) Sistemica, che sta alla base di questo manuale: viviamo in un mondo di sistemi, tutti connessi tra loro. L’autore indica i dieci passi per trasformare un desiderio in un obiettivo. I pilastri sono:

  • La Forza;
  • L’Energia;
  • La Determinazione;
  • L’Elasticità;
  • II Kaizen e il costante miglioramento;
  • Stress positivo e stress negativo;
  • Gli strumenti per raggiungere uno stato d’animo vincente;
  • Come recuperare energia;
  • Come superare un rifiuto.

Un libro dal linguaggio preciso e coinvolgente, da sfogliare, leggere e rileggere, per trovare le risposte alle domande che ci poniamo tutti i giorni: “Come riuscire a bilanciare le differenti esigenze? Come riuscire a distinguere tra gli aspetti urgenti e quelli importanti? Come non farsi distrarre e centrare gli obiettivi?” Esercizi per allenarsi gradualmente e raggiungere finalmente “il massimo” che tutti desideriamo.

PROBLEM SOLVING CREATIVO
Come trasformare problemi in opportunità

Di solito i problemi sono vissuti come generatori di ansia o come seccature, a livello sia organizzativo sia personale, e normalmente vengono affrontati con uno stato d’animo negativo.
In realtà, ogni problema nasconde sempre un’opportunità di miglioramento e addirittura una possibilità di dimostrare il proprio talento in una sorta di sfida continua che ha come obiettivo il raggiungimento dell’eccellenza.
Questo libro offre gli strumenti, i consigli e un metodo di lavoro sulle attitudini mentali per eseguire con successo il “salto di pensiero” tipico dei problem solver, che sono in grado di utilizzare al meglio le risorse a disposizione per passare da una situazione problematica a una ideale attraverso una soluzione semplice, originale ed efficace.


LA PENTACOMUNICAZIONE
L’effetto leva nella comunicazione, misurare l’efficacia comunicativa, il modello più innovativo di comunicazione

Basata sullo studio di cinque fondamentali dimensioni comunicative e psicologiche, la pentacomunicazione si propone come un metodo assolutamente nuovo per rendere la comunicazione veramente efficace.
Integra diverse discipline come la psicologia, la semiotica, la retorica, la Programmazione Neuro Linguistica , il pensiero sistemico, le tecniche assertive e le tecniche di empatia, sviluppando comprensione, chiarezza, cortesia, coraggio e coscienza: le cinque C che sostengono la nostra vita interazionale e portano ad apprendere i segreti per comunicare con successo.

BASTA RODERSI IL FEGATO
Come vincere i contrasti sul lavoro con la Pentacomunicazione

Chi non ha avuto un capoufficio aggressivo e dispotico o dei colleghi antipatici e invidiosi? Per quanto ci sforziamo di essere amichevoli e collaborativi, prima o dopo qualcuno ci renderà la vita impossibile e insopportabile l’ambiente di lavoro. Per evitare di ritrovarci in queste situazioni o per cambiare rapidamente le cose, Massimo Piovano ha ideato e sviluppato un metodo innovativo, basato sullo studio di cinque fondamentali dimensioni della comunicazione: comprensione, chiarezza, cortesia, coraggio e coscienza.

Per quanti sforzi facciamo nel cercare di essere collaborativi e propositivi, c’è sempre qualcuno pronto a parlar male di noi e a ostacolarci. La Pentacomunicazione offre un rimedio sicuro a questa difficile realtà, da un lato aiutandoci a valorizzare noi stessi e a farci stimare dagli altri, dall’altro offrendoci una strategia efficace per “resistere” a chi rovina le nostre giornate.

Adottando le strategie e le tecniche presentate in modo semplice e divertente in questo manuale – che raccoglie diverse testimonianze di «vittime aziendali» -, chi ha finora vissuto il proprio lavoro con disagio e sofferenza riuscirà a fronteggiare vittoriosamente quegli individui che l’autore chiama prepotenti, schizzati, sapientoni, banfoni, brontoloni, inaffidabili, franchi tiratori, disfattisti, gusci e marpioni.

E soprattutto imparerà a farsi apprezzare, otterrà i riconoscimenti che merita e la smetterà di… «rodersi il fegato»!

5 segreti del business vincente massimo piovano

I 5 SEGRETI DEL BUSINESS VINCENTE
Le strategie degli imprenditori di successo

Qualche mese fa il responsabile di un negozio di antiquariato mi ha raccontato una cosa che mi ha fatto sbellicare. Un competitor aveva aperto nella stessa zona un’attività del tutto simile alla sua. Solo che, mentre loro erano pieni di giacenze in magazzino, questo tizio stava facendo affari d’oro.
Quello che mi ha fatto ridere è stata la faccia del mio amico mentre mi diceva che questo tizio prima faceva il falegname. Non aveva nessuna competenza di antiquariato.
Ti lascio immaginare la sua faccia mentre lentamente mi diceva: “questo tagliava-il-legno…
Una scena davvero comica. Allora abbiamo visto un po’ di cose insieme. Non era una questione di competenze ovviamente.
 Era fondamentalmente una questione di strategie. In questo caso si trattava di antiquariato ma può essere applicato a qualsiasi attività: ogni business che si rispetti ha alla base una strategia. E quelle che funzionano sono modellate come un abito sopra l’azienda stessa. Questo audio libro ti fornirà gli strumenti per capire la strategia migliore per la tua azienda.

PENTACOMUNICAZIONE PER LA COPPIA
I 5 segreti per comunicare efficacemente con l’altro sesso

Com’è il livello di sintonia con il tuo PARTNER? Se il tuo rapporto di coppia NON ha più l’armonia e la passione di una volta, questo audiolibro fa per te. Certo, la relazione perfetta esiste solo nei film, ma…
Scommetto che quando è cominciata la tua relazione somigliava a una poesia di Pablo Neruda, non è vero? Sorrisi a 32 denti, sguardi pieni di futuro, passione travolgente e soprattutto quel forte senso d’intesa. Già, quella forte sensazione d’intesa, di sintonia.

E poi??? E ora???

Come mai a volte basta un piccolo, insignificante dettaglio per creare un’incomprensione che sembra insormontabile tra voi due? Perché? Te lo chiedi? Da dov’è entrata questa frustrazione di sottofondo nel vostro rapporto? Forse stai per dirmi “non è più la stessa persona”. Anzi, forse stai per dirmi “è come se parlassimo lingue diverse”.
Sai che ti dico? E’ esattamente così!
 Uomini e donne vivono l’amore in modo diverso e comunicano in modo ancora più diverso!
E’ il motivo principale per cui così poche coppie rimangono insieme felicemente e a lungo.
La Pentacomunicazione serve proprio a questo: ti da gli strumenti per costruire (o ri-costruire) un rapporto di coppia appagante e sempre più affiatato.